Orchestra ClassicaViva

 

L'Orchestra di ClassicaVivaIl Maestro Stefano LigorattiL’orchestra è l’ultima – e più ambiziosa – realizzazione di “Classica Viva”.

Ad organico stabile, è formata da eccellenti giovani professionisti, tutti diplomati, specializzati o specializzandi presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano.  E’ stata fondata dal Maestro Stefano Ligoratti, che ne è il Direttore Stabile o Principale, nell’estate 2005.

Si vedano, a titolo di esempio, alcune proposte di concerto presentate nei Concerti per Orchestra del Catalogo di Classica Viva.
L’Orchestra è ovviamente disponibile a preparare altri programmi di ogni genere (classico, lirico, sinfonico), a organico variabile a seconda del programma concordato, su richiesta del committente, previo congruo preavviso per la preparazione interna.

E’ davvero una nuova proposta, di cui si sentirà senza dubbio molto parlare: è una struttura interamente autonoma, che si regge esclusivamente sulla propria capacità artistica e sulle capacità organizzative del Network “Classica Viva”, e che ambisce ad alti traguardi artistici e professionali.

Si vedano, a titolo di esempio, la scheda e la recensione a uno dei nostri concerti: http://www.classicaviva.net/ConcLigorattiPianoforteOrchAlassio.htm: http://www.classicaviva.net/recconcligorattialassio.htm)

e inoltre:

la scheda e il reportage, con video:
http://www.classicaviva.net/ConcMillenarioGalliano.htm

http://www.classicaviva.net/ConcMillenarioGallianoreportage.htm

del grande Concerto sinfonico con Orchestra e Coro tenuto l’8 luglio 2007, a Cantù.