Mag 052011
 
Print Friendly, PDF & Email

Concerto di Alessandro Rossi - Presentazione del libro di poesie "L'acqua se il buio" - Salone del libro di Torino 2011

ClassicaViva sarà presente a Torino, nell’ambito del Salone Internazionale del libro, come espositore, al Padiglione 1, Stand E85 D86.

Presenterà con orgoglio anche la sua ultima iniziativa editoriale: “L’acqua se il buio” (parole in lotta per diventare me stesso), una raccolta di poesie del poeta e cantautore Alessandro Rossi.

Venerdì 13 maggio 2011

alle ore 12,45

Concerto dell’autore e presentazione del libro di poesie

DM Live! per la rassegna “Invasioni mediatiche”

Lingotto Fiere – Torino
Dimensione Musica, Padiglione 1 – Auditorium DM
Ingresso gratuito

Il libro (stampato su carta in una edizione molto curata e raffinata, e prossimamente anche in versione e-book) è accompagnato da un CD, in cui l’autore interpreta le proprie poesie, accompagnato dalla chitarra, secondo la formula dell’audio-libro, coniugando così la pagina letteraria con l’ascolto. Fortemente voluto da Ines Angelino, Direttore Editoriale di ClassicaViva, il nuovo lavoro di Alessandro Rossi offre con affascinante immediatezza al lettore – ascoltatore le diverse atmosfere del suo materiale letterario.

Cliccando su questo link, tanto per approfondire l’argomento, è possibile trovare molti materiali su questo poeta, compreso un podcast audio (di alcune sue poesie già incise un paio d’anni fa, che ora, per questo libro, sono state registrate ex novo, e sono ovviamente diverse da quelle contenute nel prodotto editoriale nuovo fiammante). Ed ecco anche un video con un concreto esempio di come si esprime questo poeta:

Pubblichiamo qui, integralmente, anche la prefazione del libro a cura di Ines Angelino: